120 ANNI DI STORIA E DI LOTTA

CGIL Vercelli Valsesia

120 ANNI DI STORIA E DI LOTTA

In occasione dei 120 dalla fondazione della Camera del Lavoro di Vercelli, la CGIL Vercelli Valsesia celebra l’importante anniversario con due iniziative.
Domenica 21 novembre 2021, alle ore 15.30, al Teatro civico di Vercelli, la Camera del Lavoro provinciale ripercorre i frangenti della locale storia sindacale, prefigurando alcune riflessioni di attualità e di prospettiva futura della vita economica e sociale.

Una anticipazione della ricorrenza avrà luogo venerdì 19 novembre, alle ore 10.30 al Cimitero di Biliemme di Vercelli, con la deposizione della lapide commemorativa alla tomba dell’avvocato Modesto Cugnolio, tra i fondatori, nel 1901, della Camera del Lavoro di Vercelli e sempre al fianco delle mondariso nella loro battaglia che portò alla conquista delle 8 ore lavorative.

Così commenta l’importante ricorrenza Valter Bossoni, Segretario generale della Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia: «Abbiamo alle nostre spalle una lunga Storia, per questo dobbiamo valorizzare il nostro progetto sociale adeguandolo alla contemporanea modernizzazione per affrontare i problemi di oggi e le sfide di domani».

Nel rispetto delle norme anti-Covid è possibile partecipare ai due appuntamenti su invito.

Per informazioni: Valter Bossoni, segretario generale Cgil Vercelli Valsesia, cell. 3355785889

locandina orizzontale
locandina verticale