flc-cgil
Commenti disabilitati su Alternanza Scuola-Lavoro: verso un tavolo provinciale di coordinamento 5

Alternanza Scuola-Lavoro: verso un tavolo provinciale di coordinamento

FLC, News

Lo scorso venerdì 13 gennaio si è svolto il convegno “Studente oggi lavoratore domani”, organizzato a Vercelli dalla Cgil territoriale. Dalle esperienze e dalle volontà emerse durante l’obiettivo è stato individuato un obiettivo: avviare un tavolo provinciale di coordinamento per l’alternanza Scuola-Lavoro. Durante l’appuntamento sono state infatti discusse le prospettive di sviluppo di questo aspetto nel vercellese.

15978050_10212192283231075_4516000692087937157_n

Bobba con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Trino

Sono intervenuti alcuni istituti superiori e, durante la Tavola rotonda tra gli altri, l’onorevole Bobba, l’assessore regionale Pentenero, l’assessore cittadino Raineri, Catania dirigente dell’ufficio scolastico territoriale e Inzaghi di Confindustria. Si è così palesata la necessità di far partire una sinergia fra gli attori coinvolti sul tema per dar corpo a un sistema di regole e opportunità che sostenga questo momento educativo. Opinione questa condivisa anche da Anselmetti di Federmanager, dai dirigenti scolastici e da tutti i docenti intervenuti.

Scarica la nota stampa