cgil2
Commenti disabilitati su Anche i lavoratori vercellesi allo sciopero generale del Pubblico Impiego 12

Anche i lavoratori vercellesi allo sciopero generale del Pubblico Impiego

FP, News

fpUna cinquantina di lavoratori vercellesi ha preso parte allo sciopero generale del Pubblico Impiego che si è svolto oggi, sabato 28 novembre, a Roma. Anche la Funzione Pubblica della CGIL Vercelli Valsesia ha quindi voluto partecipare alla mobilitazione di coloro che chiedono un un contratto vero per rilanciare professionalità, qualità e innovazione della Pubblica Amministrazione.

Durante un’assemblea che si è tenuta alla Camera del Lavoro vercellese lo scorso 13 novembre, presenti lavoratori dei ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici, sono emerse infatti le tante contraddizioni degli uffici pubblici del territorio.
L’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Agenzia delle Entrate di Borgosesia, per esempio, hanno espresso le loro perplessità sulla situazione.

“Il rinnovo immediato del contratto è un diritto delle lavoratrici e dei lavoratori e una garanzia di servizi nuovi, avanzati e veloci per i cittadini. L’unica via è riaprire la contrattazione. Nessuno si fermerà finché non si avranno le risposte che i lavoratori e il Paese si aspettano e meritano”, hanno spiegato i sindacati vercellesi, con il Segretario FP Carmine Lungo a fare da portavoce per la CGIL.