cg4
Commenti disabilitati su Anche Monica Cerutti esprime solidarietà a Marco Bozzo Rolando 23

Anche Monica Cerutti esprime solidarietà a Marco Bozzo Rolando

Anche Monica Ceruttiassessore all’Immigrazione della Regione Piemonte, ha voluto esprimere solidarietà a Marco Bozzo Rolando (vittima di intimidazioni a causa della sua attività a favore dell’integrazione). Cerutti ha infatti inviato un messaggio prima della manifestazione che si è svolta sabato 28 gennaio a Quarona, alla quale hanno partecipato gruppi, associazioni e forze politiche a livello nazionale.

“Tutto questo è inaccettabile ed è il segno di come il clima si stia incattivendo anche a causa della strumentalizzazione che alcuni fanno delle politiche sull’immigrazione. Parlare di accoglienza in modo serio e non demagogico è sempre più difficile. Promuovere percorsi di inclusione attiva all’interno delle comunità locali è la via giusta per vincere la sfida che abbiamo di fronte a livello regionale, nazionale ed europeo. Per questo l’esempio di Marco Bozzo Rolando è un’eccellenza e noi tutti dobbiamo fargli sentire la nostra vicinanza”, ha dichiarato Monica Cerutti.

Il comunicato della Regione Piemonte
La gallery della manifestazione