fp funzione pubblica
Commenti disabilitati su Comune di Vercelli, la riorganizzazione è insoddisfacente 16

Comune di Vercelli, la riorganizzazione è insoddisfacente

FP, News

La riorganizzazione dell’ente proposta dall’amministrazione del Comune di Vercelli è insoddisfacente per dipendenti e sindacati. Le organizzazioni sindacali CGIL FP, Uil Fpl, CISL Fp e Diccap, insieme alla Rappresentanza Sindacale Unitaria Aziendale, ribadiscono la completa estraneità da ogni supposta condivisione della proposta. Il “piano strutturale” presentato dall’amministrazione infatti non possa soddisfare compiutamente le esigenze di rinnovamento organizzativo della macchina comunale.

Le OO.SS. e le RSU interessate dichiarano che questo rinnovamento dovrà escludere qualsiasi esternalizzazione di servizi e che, anzi, dovrà servire anche a valutare la possibilità di re-internalizzazione di alcuni servizi.
OO.SS e RSU sono comunque pronte a confrontarsi con l’amministrazione per affrontare le problematiche di riorganizzazione del personale e nel rispetto della normativa contrattuale, auspicando l’avvio di un vero confronto improntato al dialogo e a una più fattiva collaborazione.

Leggi il comunicato unitario