fklc
Commenti disabilitati su Concorso scuola, un corso di preparazione a Vercelli e Borgosesia 48

Concorso scuola, un corso di preparazione a Vercelli e Borgosesia

Un corso formativo per i docenti che intendono partecipare al Concorso Docenti 2016 previsto per il comparto scuola. La proposta è della Flc (Federazione Lavoratori Conoscenza) della CGIL Vercelli Valsesia, in collaborazione con Proteo Fare Sapere Piemonte, nelle sedi della Camera del Lavoro di Vercelli e di Borgosesia.

Il corso durerà da sabato 2 aprile a venerdì 22 aprile, su sette appuntamenti totali (2, 6, 8, 12, 14, 15 e 22 aprile). Gli incontri dureranno 3 ore con la partecipazione di relatori qualificati. La partecipazione al corso darà accesso ad piattaforma online con materiali e dispense utili per lo studio e la preparazione al concorso.
Tra gli argomenti delle lezioni: bisogni educativi e Dsa, progettazione didattica e formativa, fondamenti di pedagogia, didattica personalizzata, il sistema formativo e di valutazione nazionale.

Il costo del percorso formativo è di 50 euro per gli iscritti alla CGIL, 120 euro per i non iscritti. Per iscrizioni e calendario dettagliato scrivere all’indirizzo: vercelli@flcgil.it.

Il comunicato