martelletto, tribunale
Commenti disabilitati su Crescentino, condotta antisindacale alla Sicur 2000: 14 dipendenti licenziati tornano in servizio 23

Crescentino, condotta antisindacale alla Sicur 2000: 14 dipendenti licenziati tornano in servizio

FILCAMS, News

I 14 lavoratori della Sicur 2000 in appalto alla Ibp di Crescentino licenziati a luglio saranno riammessi in servizio. Il tribunale del Lavoro di Vercelli infatti ha accolto il ricorso avanzato dalla Filcams della Cgil Vercelli Valsesia, dichiarando inefficaci i provvedimenti disposti dalla società operante all’interno dell’impianto per la produzione di bioetanolo. Il tribunale ha quindi riconosciuto la violazione della legge 223/1991 riguardo le “Norme in materia di cassa integrazione, mobilità, trattamenti di disoccupazione, attuazione di direttive della Comunità europea, avviamento al lavoro ed altre disposizioni in materia di mercato del lavoro” e la condotta antisindacale in materia di criteri adottati per la riduzione del personale.

Valter Bossoni, segretario della Filcams vercellese, spiega che “si tratta di lavoratori, alcuni a tempo indeterminato a altri licenziati prima della scadenza del loro contratto, verso i quali l’azienda aveva preso decisioni in maniera unilaterale e senza motivazioni di carattere organizzativo”.

Maggiori dettagli nella nota stampa

Related Articles

Back to Top


http://www.cgil.it
http://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024