WhatsApp Image 2017-10-26 at 08.06.14
Commenti disabilitati su Crescentino, presidio dei dipendenti della Sicur 2000 ai cancelli della Ibp – AGGIORNAMENTO 30 ottobre 104

FILCAMS, News

AGGIORNAMENTO LUNEDI’ 30 OTTOBRE

Questa mattina, lunedì, in municipio a Crescentino si è svolto l’incontro tra sindaco, assessori, lavoratori e rappresentanti sindacali. E’ stato quindi stabilito un nuovo incontro con il prefetto di Vercelli, giovedì 2 novembre alle 12. Saranno quindi richiesti il recupero degli stipendi in arretrato e l’anticipo della cassa integrazione straordinaria

GIOVEDI’ 26 OTTOBRE

Mattinata di protesta giovedì 26 ottobre davanti ai cancelli della Ibp di Crescentino, da parte dei 27 dipendenti della Sicur 2000, occupati in appalto nell’impianto. Il presidio è stato organizzato per il mancato pagamento degli stipendi e  per una cassa integrazione a 0 ore che si preannuncia decisamente problematica. Sul posto una delegazione della Cgil Vercelli Valsesia, con il segretario della Filcams locale Valter Bossoni.

WhatsApp Image 2017-10-26 at 08.09.01 (1)

“La protesta – spiega Bossoni – è legata alla mancata retribuzione dei lavoratori per quanto riguarda i mesi di agosto e settembre, ma anche per ottobre ci sono brutte sensazioni. Ibp non è stata solerte verso le aziende dei lavoratori in appalto. E’ stato aperto un concordato, ma bisogna aspettare i tempi tecnici del tribunale. E’ stata poi chiesta una cassa integrazione straordinaria, finora messa a repentaglio, ma oggi abbiamo avuto un incontro per sistemare tecnicamente alcuni aspetti per permettere l’accesso anche ai lavoratori in appalto. Ci saranno ancora un incontro in Regione e un altro in Comune a Crescentino, lunedì 30 ottobre, per capire le possibilità di un anticipo del pagamento della cassa integrazione straordinaria”.

WhatsApp Image 2017-10-26 at 08.09.00