fi
Commenti disabilitati su Dipendenti senza stipendio: stato d’agitazione del servizio pulizie degli uffici postali 75

FILCAMS, News

Un centinaio di dipendenti della Global Service, Società Cooperativa vincitrice dell’appalto di pulizie degli uffici postali situati nelle quattro province del Quadrante piemontese, da 25 giorni aspetta lo stipendio. Tra questi lavoratori coinvolti nella vicenda, 25 sono vercellesi. Per questo motivo, la Filcams Cgil ha comunicato alla Società Cooperativa il blocco degli straordinari e del programma sostituzioni, partito il 29 ottobre scorso, che continuerà fino al pagamento delle spettanze.

“Come Filcams abbiamo sollecitato Poste Italiane al pagamento in surroga degli stipendi ma le complicanze legali rendono tale atto non così celere rispetto alle necessità dei lavoratori. Ed è paradossale che sebbene servizio di pulizia degli uffici postali sia considerato un servizio pubblico indispensabile, vengano accumulati ritardi corsi importanti nel pagamento delle spettanze dei lavoratori, cioè di coloro che garantiscono il sevizio essenziale”, spiega Valter Bossoni, segretario generale di categoria della Cgil Vercelli Valsesia.

La Filcams ha così dichiarato lo stato di agitazione dei lavoratori di Global Service e non sono escluse ulteriori iniziative.

Leggi il comunicato integrale