ELEZIONI RSU 2018 – NETTA AFFERMAZIONE DELLA FUNZIONE PUBBLICA CGIL

FP CGIL

ELEZIONI RSU 2018

NETTA AFFERMAZIONE DELLA FUNZIONE PUBBLICA CGIL

E’ stata netta l’affermazione della Funzione Pubblica CGIL che, nel Vercellese, ha vinto le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie, svoltesi nei giorni 17-18-19 aprile scorsi.

Il dato significativo ha premiato in generale il sindacato confederale e ha visto rafforzare la Funzione Pubblica CGIL Vercelli Valsesia con un significativo incremento di consensi.

La FP Cgil ha raccolto oltre il 50% delle preferenze (esattamente il 54,52%) nel comparto della Sanità, confermando la maggioranza assoluta che – evidentemente – ha premiato tutte le battaglie portate avanti dall’Organizzazione sindacale: battaglie rivendicate in nome di una sanità pubblica efficiente e di servizi essenziali garantiti a tutta la cittadinanza.

Analoga affermazione nel comparto Enti locali, dove il voto espresso nelle urne è stato diffuso su tutto il territorio provinciale – importante nella parte settentrionale della provincia vercellese – che ha complessivamente premiato l’attività della Fp Cgil e il suo radicamento territoriale, confermando il risultato della Fp Cgil che ha raccolto riscontri positivi non solo negli Enti Locali ma anche nel comparto Ministeri che hanno visto la prima affermazione della Categoria.

Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno votato la Fp Cgil e a tutte le Delegate e i Delegati per l’impegno profuso per raggiungere questo importante risultato.

Per informazioni: Carmine Lungo, segretario Fp Cgil Vercelli Valsesia, cell. 335 7385135