istruzione gratuita
Commenti disabilitati su Firmiamo e diffondiamo online la campagna: “Istruzione gratuita per il futuro del Paese” 14

Firmiamo e diffondiamo online la campagna: “Istruzione gratuita per il futuro del Paese”

FLC, News

 
La Cgil Nazionale e la Flc Cgil Nazionale nelle scorse settimane si sono rese promotrici della campagna di dibattito e raccolta firme “Istruzione gratuita per il futuro del Paese”, insieme ad altre organizzazioni e associazioni sociali e studentesche (Adi, Arci, Chi si cura di te?, LINK Coordinamento universitario, Rete degli studenti medi, Sbilanciamoci!, Unione degli studenti, Unione degli universitari).

La particolare fase pandemica che stiamo vivendo ha reso evidente nel dibattito pubblico la centralità e la trasversalità nella società dei temi legati al diritto all’istruzione e alla ricerca, all’accessibilità dei saperi, all’abbattimento delle diseguaglianze ancora largamente diffuse nel nostro Paese e accentuate da questo contesto. Obiettivo di questa campagna è quello di rilanciare tale dibattito e rivendicare diritti e risorse strutturali, a partire dai fondi del Next Generation EU.

Per sottoscrivere e diffondere la petizione online è possibile collegarsi al sito istruzionegratuita.com e seguire le pagine social e rilanciarne i contenuti condividendoli su FacebookInstagram.
 
 
Il MANIFESTO dell’iniziativa

FIRMA

Related Articles

Back to Top


http://www.cgil.it
http://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024