Un momento dello sciopero
Commenti disabilitati su Ifi di Santhià, avvenuto l’incontro con il Prefetto: si apre uno spiraglio per i lavoratori 63

Fiom, News

Ivan TerranovaSergio Mazzola e Francesco Maschera (segretari territoriali della Fiom Cgil, Fim CislUilm Uil) e relative Rsu aziendali  si sono incontrati in Prefettura a Vercelli, con la presenza del Prefetto, per cercare di trovare delle soluzioni alle problematiche di ritardo dei pagamenti della mensilità di settembre 2017, parte della 13ma mensilità 2016, della 14ma mensilità 2017 e interessi maturati nei pagamenti in ritardo dei lavoratori della ditta Ifi di Santhià. All’incontro hanno partecipato anche le direzioni aziendali, con la dott.ssa Perotti (amministratore dell’azienda) e il dott. Lavina in qualità di direttore del sito. Il caso

L’azienda ha dichiarato che la commessa sulla quale si sta lavorando in questo momento potrebbe essere uno sbocco importante per uscire dalla situazione grave in cui versa.

A seguito dell’assemblea, i lavoratori si dichiarano quindi disponibili ad intraprendere tale percorso purché vengano rispettate le intese di rientro, che non si arretri e ci sia il continuo monitoraggio della Prefettura, precisando inoltre che è fondamentale che il materiale per ultimare le carrozze sia fornito per tempo. Pertanto rimane aperto lo stato di agitazione fino a quando la situazione non sarà ristabilita.