tst
Commenti disabilitati su Il 22 dicembre sciopero di distribuzione Cooperativa e commerciale aderente a Federdistribuzione 10

Il 22 dicembre sciopero di distribuzione Cooperativa e commerciale aderente a Federdistribuzione

FILCAMS, News

 

Venerdì 22 dicembre i dipendenti della distribuzione Cooperativa e della distribuzione commerciale aderente a Federdistribuzione sciopereranno per tutto il turno di lavoro, perché sono in attesa del rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro dal 2013.

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTuCS considerano inaccettabile il fatto che a distanza di quattro anni non ci siano le condizioni per arrivare al rinnovo del CCNL. Le confuse e strumentali comunicazioni che le cooperative stanno diffondendo in questi giorni dimostrano la debolezza delle argomentazioni prodotte che nascondono la volontà di non arrivare a un accordo.
Accordo che, nel marzo del 2015, è stato siglato con Confcommercio con un aumento di 85 euro, ma da cui Federdistribuzione si è dissociata. Analoga situazione per il Contratto del terziario firmato nel luglio del 2016 con Confesercenti.

Filcams, Fisascat e UILTuCS perseguono la ripresa del tavolo negoziale per assicurare il rinnovo del CCNL per le lavoratrici e i lavoratori della distribuzione Cooperativa e della GDO. A sostegno del salario e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della distribuzione Cooperativa e delle società aderenti a Federdistribuzione, Filcams, Fisascat e UILTuCS hanno quindi proclamato lo sciopero nazionale, che si svolgerà quindi anche nel vercellese.

Comunicato Vercelli Coop
Comunicato Vercelli Federdistribuzione
Proclamazione Unitaria Distribuzione Cooperativa

 

Related Articles

Back to Top


http://www.cgil.it
http://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024