cop
Commenti disabilitati su La Voce dei Lavoratori, online e su cartaceo il nuovo numero 66

La Voce dei Lavoratori, online e su cartaceo il nuovo numero

E’ uscito il numero di ottobre della Voce dei Lavoratori, lo storico periodico della Camera del Lavoro di Vercelli e Valsesia. Il giornale riprende e sviluppa gli argomenti e le notizie dei mesi estivi appena trascorsi.

Questi i principali argomenti:

– nell’editoriale, il Segretario Generale della CGIL Vercelli-Valsesia, Vittorio Gamba, analizza la raccolta firme promossa dal sindacato per la proposta di legge per il nuovo Statuto dei Lavoratori e per i tre referendum abrogativi (Voucher, Appalti e Licenziamenti), che ha ottenuto risultati positivi in tutta Italia e nella nostra provincia;

– l’apertura della Voce, a firma di Claudio Stacchini (CGIL Piemonte), è dedicata alle nuove regole in regione a proposito di appalti pubblici;

Alan Orso Manzonetta, CGIL Vercelli-Valsesia, commenta il primo anno di attività dello sportello NIdiL sul territorio;

Carmine Lungo, Fp CGIL Vercelli-Valsesia, analizza la vertenza in corso per il rinnovo contrattuale del Pubblico Impiego;

Arianna Gullo, Fisac CGIL Vercelli-Valsesia, prende in esame la situazione dei dipendenti di Equitalia, pronti alla mobilitazione;

Roberto Arisaldi e Alessandro Triggianese, CGIL Vercelli-Valsesia, spiegano la figura e l’importanza in azienda di RLST ed RLS;

Renzo Stievano, Inca, parla di giovani e pensioni;

Sandra Ranghino, direttivo provinciale Anpi, ricorda i nomi vercellesi insigniti dal Governo di una medaglia in occasione del 70° anniversario della Liberazione;

– nella pagina di recensioni letterarie, spazio a Enrico PagnoniLuca Quagliotti;

– un passaggio infine è dedicato ad una raccolta fotografica delle celebrazioni dello scorso 6 giugno.

Le copie cartacee del giornale sono disponibili presso le sedi del territorio

Clicca qui per tutti i link al numero attuale e agli arretrati della Voce dei Lavoratori