cccc
Commenti disabilitati su L’appello dei sindacati al sindaco e ai consiglieri di Vercelli: ‘Approvate le Tariffe dei servizi sociali e dei servizi pre-post scuola e trasporto scolastico’ 20

La lettera appello delle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil al sindaco e ai consiglieri del Comune di Vercelli, in merito all’approvazione del nuovo piano tariffario comunale sulle Tariffe dei servizi sociali e dei servizi pre-post scuola e trasporto scolastico:

Gentile Presidente, Gentili consiglieri,

premesso che non è nostra intenzione entrare nella discussione politica in atto sul Governo della città di Vercelli, ci permettiamo di sollecitare codesto Consiglio e la Giunta Comunale affinché venga approvato, nel più breve tempo possibile, il nuovo piano tariffario del Comune delle “Tariffe dei servizi sociali e dei servizi pre-post scuola e trasporto scolastico”, nelle modalità che ci sono state illustrate nella riunione del 9 gennaio u.s..
Si tratterebbe, infatti, del primo intervento strutturale e complessivo, dopo anni di interventi a “spot”, a favore dei bisogni della parte meno abbiente e più in difficoltà della Città di Vercelli. Un eventuale rinvio dell’approvazione del piano tariffario, temiamo possa segnare la parola fine su un provvedimento di equità da noi, e da parte della popolazione vercellese, atteso da anni.
Facciamo appello al senso di responsabilità di codesto Consiglio affinché, prima della fine della legislatura, si approvi il bilancio previsionale del Comune con annesso Piano tariffario.

CGIL                     CISL                             UIL
Luca Quagliotti       Roberto Bompan       Maria Cristina Mosca