FILLEA CGIL Vercelli
Commenti disabilitati su Lavoratori edili: sottoscritto il Contratto Integrativo Provinciale 41

Lavoratori edili: sottoscritto il Contratto Integrativo Provinciale

FILLEA, News

Lo scorso 1 settembre Fillea CGIL, Filca CISL e FeNEAL UIL hanno sottoscritto il Contratto Integrativo Provinciale, che interessa oltre 2.200 lavoratori edili della provincia di Vercelli e della Valsesia. Nell’accordo sono stati confermati i diritti acquisiti, con l’introduzione però di importanti novità per i lavoratori del settore.

E’ stato approvato un aumento dell’indennità di reperibilità, che passa dai 60 euro previsti nel precedente contratto integrativo ai 70 euro attuali; stabiliti anche un miglioramento del valore dell’indennità mensa, dell’elemento variabile della retribuzione nei termini previsti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e, in caso di malattia inferiore a tre giorni lavorativi, il pagamento di almeno una giornata. Riconosciuto inoltre l’assegno di studio per i figli dei genitori separati.
Le parti si impegneranno anche a costruire un percorso volto a difendere la professionalità dei lavoratori edili e l’integrità delle imprese che operano nella provincia.

Nei prossimi giorni le rappresentanze sindacali presenteranno tutte le novità, in maniera approfondita, agli organi di stampa.

Il comunicato

Related Articles

Back to Top


https://www.cgil.it
https://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024