NETTA AFFERMAZIONE DELLA FLAI CGIL NELLE ELEZIONI DELLE RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARIE ALLA LAVAZZA DI GATTINARA

L’8 e il 9 giugno scorsi, si sono tenute le votazioni per eleggere le RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) presso lo stabilimento Lavazza di Gattinara. Buona la partecipazione al voto con oltre il 71% di votanti. Netta affermazione della lista Flai/Cgil nei due collegi operai e impiegati in cui si è votato.

La Flai/Cgil ottiene un risultato migliore rispetto alle precedenti elezioni con 7 delegati eletti su 9 contro i 6 eletti nel 2014, 70% dei voti presi nel collegio operai e 77% nel collegio impiegati.

Il risultato premia le scelte compiute dall’Organizzazione sindacale in questi anni: sia a livello generale, con le iniziative promosse per contrastare il Jobs Act e l’importante ruolo avuto nella positiva chiusura del contratto nazionale; sia a livello locale, con rappresentanti sindacali che in azienda hanno saputo coniugare le tutele individuali con le tutele collettive, anche in questo caso arrivando a definire un importate contratto integrativo.

Sono stati eletti nella lista FLAI/CGIL: Stefanuto Bruno, Croce Roberto, Leone Salvatore, Marsano Rossano, Pignolo Alberto, Ardizio Simone e Scolari Marino.

A loro e ai due delegati in quota Uila/Uil vanno i nostri migliori auguri per un proficuo lavoro.

Per informazioni: Enrico Pagnoni, FLAI/CGIL Vercelli e Valsesia, cell. 335 8178760