spi
Commenti disabilitati su Pensioni, tutte le novità del 2016 19

Pensioni, tutte le novità del 2016

News, SPI

Con l’inizio del nuovo anno sono arrivate diverse novità per quanto riguarda le Pensioni. Sostanzialmente gli aggiornamenti sono divisi in tre parti ambiti: pensioni, novità fiscali, politiche sociali e sanitarie. Nei depliant preparati dal Sindacato Pensionati Italiani sono contenute tutte le informazioni sulle novità pensionistiche.

 
PENSIONI

Prepariamoci alla vertenza per: rivalutare le pensioni perché sono troppo basse, ottenere un’uscita flessibile dal lavoro dai 62 anni o combinando età e contributi, garantire ai giovani una pensione dignitosa ad un’età decente. Per quanto riguarda le news 2016, alcuni provvedimenti sono buoni, altri sono insufficienti e negativi.
Tutte le novità 2016

 
NOVITA’ FISCALI

Legge di Stabilità 2016: scarsa equità, favoriti gli imprenditori e i benestanti, mancano la Patrimoniale e misure efficaci
contro elusione ed evasione fiscale.
Le novità fiscali introdotte dalla Legge di Stabilità 2016

 
POLITICHE SOCIALI E SANITARIE

Legge di Stabilità 2016: salviamo la Salute, tuteliamo i diritti, mobilitiamoci. Fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale, ci sono novità ma ancora lontane dai LEP (Livello Essenziale di Prestazione) previsti all’articolo 117 della Costituzione.
Le novità fiscali della Legge di Stabilità 2016

Related Articles

Back to Top


https://www.cgil.it
https://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024