PER ISTITUIRE UN TAVOLO SULLA SICUREZZA SERVE L’IMPEGNO DI TUTTI

Vercelli Valsesia

PER ISTITUIRE UN TAVOLO SULLA SICUREZZA

SERVE L’IMPEGNO DI TUTTI

Ancora morti sul lavoro. Mercoledì scorso, 20 dicembre 2017, sulla FCA di Balocco è morto in un tragico incidente, un pilota che arrivava dallo stabilimento della Maserati di Modena: il secondo metalmeccanico Vercellese morto in meno di venti giorni.

La notizia è arrivata proprio mentre era in corso un Tavolo di discussione sul problema della sicurezza tra il neo-insediato prefetto, Michele Tortora e la FIOM CGIL Vercelli Valsesia, alla presenza di Ivan Terranova, segretario generale di Categoria e la RSU della Gammastamp a seguito dell’incidente mortale avvenuto in Gammastamp lo scorso 4 dicembre 2017.

Su proposta del Prefetto – e pienamente accolta dalla stessa FIOM CGIL Vercellese Valsesiana – c’è la volontà di aprire, nel 2018, un Tavolo al quale saranno invitate tutte le Associazioni di imprenditori e dei lavoratori, al fine di assumere un formale impegno in merito al problema della SICUREZZA nei luoghi di lavoro.

Per informazioni: Ivan Terranova, Fiom Cgil Vercelli Valsesia, cell. 342 0093917