20151112_093214
Commenti disabilitati su Rischio chiusura per le filiali di CGT e CLS, la protesta dei lavoratori a Vercelli 175

FILCAMS, News

Negli scorsi mesi CGT Logistica Sistemi ha deciso di procedere con un piano di riorganizzazione che vede coinvolte entrambe le aziende CLS e CGT, realtà che vendono prodotti e servizi nel mondo del movimento terra e stradali, energia, motori marini e della logistica e sistemi di sollevamento. I lavoratori sono lasciati nella totale incertezza su quanto potrebbe avvenire in futuro.
È prevista la centralizzazione del banco ricambi presso Carugate, ovvero la chiusura dei rispettivi reparti delle filiali di Vercelli, Padova, Bologna, Caserta, Catania.

Per questo motivo i lavoratori vercellesi hanno incrociato le braccia lo scorso 12 novembre. “L’agitazione è cominciata subito dopo che il confronto con la direzione aziendale, avvenuto lo scorso ottobre, non ha portato avanzamenti significativi nella trattativa, lasciando le controparti su posizioni ampiamente divergenti”, spiegano Valter Bossoni della FILCAMS CGIL Vercelli Valsesia e i rappresentanti locali di Cgt e Cls.
In questo senso, sono previste altre 16 ore di sciopero, fa sapere il Coordinamento unitario sindacale di Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL.

Leggi il comunicato stampa di FILCAMS CGIL Vercelli Valsesia.

Lavoratori CGT e CLS S.p.A.

Lavoratori CGT e CLS S.p.A. di Vercelli