SCIOPERO DI 8 ORE ALLA GAMMASTAMP LUNEDÌ PROSSIMO 24 LUGLIO 2017

Vercelli Valsesia

SCIOPERO DI 8 ORE ALLA GAMMASTAMP

LUNEDÌ PROSSIMO 24 LUGLIO 2017

Per contrastare i 120 esuberi dichiarati dall’Azienda, le Rappresentanze Sindacali Unitarie chiedono l’applicazione del Contratto di solidarietà mentre l’Azienda intende ricorrere alla Cassa Integrazione Straordinaria senza accordo sulle rotazioni e turnazioni. Proclamato lo stato d’agitazione dei 570 lavoratori.

Comincerà lunedì prossimo –  24 luglio 2017 – con il turno delle 6 lo sciopero alla Gammastamp di Bianzè.

570 lavoratori dell’azienda incroceranno le braccia in seguito alla rottura del Tavolo di trattativa in cui le OOSS hanno chiesto all’Azienda di applicare il Contratto di solidarietà per far fronte al nuovo periodo di crisi e garantire, in questo modo, un periodo più lungo riguardo la gestione degli esuberi, passando dai 7 mesi previsti dalla Cassa Integrazione Straordinaria ai 14 mesi disponibili con la solidarietà che, peraltro, consentirebbe una turnazione equa tra i dipendenti.

L’Azienda ha invece espresso la volontà di ricorrere alla Cassa Integrazione, senza accordo su rotazioni e turnazioni.

Contrari alla decisone aziendale, le Rappresentanze Sindacali Unitarie hanno dichiarato lo stato di agitazione dei dipendenti e proclamato uno sciopero di otto ore e presidi davanti ai cancelli per lunedì prossimo, 24 luglio 2017.

Lo sciopero è stato votato – all’unanimità – nelle assemblee tenutesi lo scorso 21 luglio ed è stato convocato per rafforzare la posizione dei lavoratori che verrà discussa in un incontro convocato sulla vertenza in Regione Piemonte, lo stesso lunedì dello sciopero.

Per informazioniIvan Terranova, Fiom Cgil Vercelli Valsesia, cell.  342 0093917