ccc2
Commenti disabilitati su Vercelli, oltre 400 in piazza al grido: “Reintegrate Alex!” 35

Vercelli, oltre 400 in piazza al grido: “Reintegrate Alex!”

Oltre 400 sono scesi in piazza, questa mattina (sabato 12 maggio), attraversando le strade del centro di Vercelli, al grido: “Reintegrate Alex!”. Foto

La manifestazione, organizzata dalla Fiom Cgil Vercelli Valsesia e dalla Camera del Lavoro Vercelli Valsesia per sensibilizzare tutta la cittadinanza sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha chiesto a gran voce il reintegro di Alex Villarboito, sindacalista Fiom e Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza della Sacal di Carisio, licenziato lo scorso 2 maggio perché aveva denunciato le precarie condizioni di lavoro in azienda ai media.

Presenti, a Vercelli, folte delegazioni di tutte le Categorie da tutto il Piemonte, in solidarietà con l’operaio licenziato.

IMG_1901

“Sulla sicurezza non staremo mai zitti! Questa è soltanto una delle prime iniziative con cui chiediamo il reintegro immediato di Alex in Sacal. Ma non ci fermeremo qui!”. Hanno dichiarato Luca Quagliotti, segretario generale della Camera del Lavoro di Vercelli e Ivan Terranova, segretario generale della Fiom Vercelli che, sul finire della manifestazione, sono stati ricevuti in Prefettura.

In settimana è stato annunciato un incontro sulla vertenza nella stessa Prefettura e il prossimo 17 maggio i vertici aziendali sono stati convocati in Regione Piemonte, assessorato al Lavoro.