VERCELLI: PROCRASTINATO LO SCIOPERO DEI DIPENDENTI DELLA GLOBAL SERVICE

Comunicati stampa
FILCAMS CGIL
Vercelli Valsesia

Nota stampa

VERCELLI: PROCRASTINATO LO SCIOPERO
DEI DIPENDENTI DELLA GLOBAL SERVICE

L’Autorità di garanzia sugli scioperi ha procrastinato – a data da destinarsi – lo sciopero indetto dalla FILCAMS Cgil per domani, venerdì 12 gennaio e date successive, in merito alla vertenza descritta nel precedente comunicato inviato. Seguiranno successivi aggiornamenti.
Per informazioni: 
Lara Danesino, FILCAMS CGIL Vercelli Valsesia, cell. 328 5465544


Oggetto : VERCELLI: DOMANI SCIOPERANO I DIPENDENTI DELLA GLOBAL SERVICE

FILCAMS CGIL

Comunicato stampa

DOMANI SCIOPERANO I DIPENDENTI DELLA GLOBAL SERVICE

IL SERVIZIO SARA’ SOSPESO ANCHE ANCHE IL 16 E 17 GENNAIO 2018

Nessuna certezza sul pagamento delle spettanze. Questa la causa alla base dello sciopero indetto da FILCAMS CGIL per la giornata di domani, venerdì, 12 gennaio,che verrà replicato nelle giornate di martedì 16 e mercoledì 17 gennaio, nel caso in cui non sia ancora saldato ai lavoratori quanto dovuto.

La dichiarazione di sciopero nasce in seguito all’incontro avvenuto in Prefettura, a Vercelli, lo scorso 9 gennaio, richiesto dalla FILCAMS CGIL e finalizzato a ottenere garanzie dalla Azienda Global Service, di cui Poste Italiane è committente.

Poste Italiane, nonostante fosse stata invitata all’incontro, non si è nemmeno presentata, mentre la Global Service, alle richieste avanzate dalla FILCAMS, non è stata in grado di garantire date certe sul pagamento dei rimborsi chilometrici e ogni altra spettanza dovuta ai lavoratori, sostenendo che provvederà a saldare solo a seguito dello sblocco delle somme poste in blocco cautelare, a garanzia dei lavoratori da parte di Poste Italiane.

La risposta della GLOBAL SERVICE è stata giudicata ampiamente insufficiente dalla FILCAMS CGIL anche perchè determina un ulteriore aggravio economico per le lavoratrici che dovranno garantire a proprie spese la copertura del servizio di consegna postale.

Analoga situazione, oltre a Vercelli, si verifica nell’appalto in provincia di Biella e, per questo motivo, la FILCAMS CGIL ha esteso lo sciopero alle due cittadine piemontesi.

Per contatti: Lara Danesino, FILCAMS CGIL Vercelli Valsesia, cell. 328 5465544

Related Articles

Back to Top


http://www.cgil.it
http://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024