foto 1
Commenti disabilitati su “Fare sistema per il futuro del riso vercellese”: tante voci al convegno 73

“Fare sistema per il futuro del riso vercellese”: tante voci al convegno

FLAI, News

Si è svolto nel pomeriggio di venerdì 10 novembre, all’Istituto Comprensivo Ferraris di Vercelli, il convegno “Fare sistema per il futuro del riso vercellese – Per la creazione di un distretto che valorizzi la filiera risicola“, organizzato dalla Cgil Vercelli Valsesia e dalla categoria Flai. Tante le autorità e i rappresentanti di enti e associazioni intervenuti per instaurare un dialogo tra le parti riguardo il futuro e i possibili sviluppi del settore risicolo sul territorio, con l’obiettivo comune di una crescita economica e occupazionale del comparto.

Enrico Pagnoni, Luca Quagliotti e Maura Forte

A condurre il dibattito al tavolo dei relatori Luca Quagliotti, segretario generale della Cgil VcVal, ed Enrico Pagnoni, segretario Flai locale. Oltre al sindaco del capoluogo Maura Forte sono intervenuti: Giovanni Perinotti (presidente Confagricoltura Biella e Vercelli), Tommaso Mario Abrate (Fedagri-Confcooperative Piemonte), Giovanni Provera (Riserie Artigiane-Confartigianato Vercelli), Giovanni Daghetta (Cia Lombardia), Giovanni Oliaro (Legacoop Piemonte), Massimo Pasteris (Cna area Vercelli), Sara Palazzoli (Flai Cgil nazionale), Paolo Dellarole (Coldiretti Biella Vercelli), Maria Grazia Tagliabue (Sp spa), Ottavio Mezza (Ovest Sesia), Paolo Carrà (Ente Risi), Giorgio Ferrero (Regione Piemonte) e Massimo Pozzi (Cgil Piemonte).

Altre foto del convegno
La presentazione dell’appuntamento