DOVE TROVARCI

Il sito Auser nazionale

Il sito Auser provinciale

 

logo-auser-nazionale-300x300Auser Vercelli e Valsesia

 
 
 
Sede provinciale di VERCELLI Via Dante 93
Tel. 0161 201807
Fax 0161 201807
auservercelli@gmail.com
PEC: auservercelli@pec.it

Ambulatorio Polispecialistico – Centro Anziani Rione Isola
via Riccardo Restano 19
Tel. 0161 391975
Lunedì e mercoledì apertura 10-12

 

BORGOSESIA Via Vittorio Veneto 60
Tel. 0163 291811
Fax 0163 291830

 

TRINO Via Duca d’Aosta 35
Tel. 3703546908

 

Associazione di volontariato promossa dallo SPI CGIL e dalla CGIL, al fine di realizzare il protagonismo degli anziani e dei pensionati e per valorizzare la cultura, l’esperienza e la loro professionalità.

 

CONTATTACI SE VUOI DIVENTARE VOLONTARIO!

 

Ci proponiamo di:

– Migliorare la qualità della vita;
– Contrastare ogni forma di esclusione e discriminazione sociale, in particolare nei confronti dei migranti e delle donne di tutte le età
– Sostenere le fragilità
– Diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione
– Valorizzare l’esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani
– Sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani
 
 
Sul territorio, da anni offriamo servizi agli iscritti (quota tessera 15 euro annui) e non iscritti:
 
– Accompagnamento, su prenotazione, di anziani o persone in difficoltà da casa per: visite ospedaliere, mediche, terapie, spesa, posta/banca, farmacia, altre esigenze.
In città e per Torino, Milano, Genova, Ivrea, Alessandria e Pavia, servizio operativo da lunedì al venerdì
PRENOTAZIONI AUTO 0161201807 dalle ore 9 alla ore 12
 
 
– Ambulatorio polispecialistico, sono presenti i seguenti specialisti: Cardiologo per visite ed ECG, Ginecologo per visite ed ecografia intrauterina (sono escluse visite per gravidanza), Otorinolaringoiatra per visite e pulizia orecchio, Pneumologo per visite e consulenze, Medicina Generale per ecografia addominale, Psicologo per colloqui e sedute, Chirurgo per consulenza, Reumatologo, Dermatologo; inoltre tamponi Covid, misurazione pressione e altro.
PRENOTAZIONI VISITE 0161391975 lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 12
 
 
In collaborazione con APS (Associazione di Promozione Sociale):
– Corsi di informatica, smartphone, tablet, pc
– Organizzazione e coordinamento di gite, pranzi conviviali e vacanze collettive per gli iscritti con accompagnatore
– Corsi di italiano per stranieri
 
 

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO AUSER 2023

auser
 
È in corso la campagna tesseramento Auser 2023. L’Associazione si avvale di volontarie e volontari anziani per promuoverne l’invecchiamento attivo, impegnandoli in attività di sostegno di chi, meno fortunato, solo o disabile abbia la necessità di essere supportato. Vieni a trovarci nelle nostre sedi e iscriviti.
 
 

DESTINA IL TUO 5 PER MILLE AD AUSER

auser

 

Il 5 per mille è una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, a sostegno di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.
Questa scelta non comporta alcuna spesa per il cittadino: è una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e non sostituisce l’8×1000. Si tratta semplicemente di decidere a quale ente destinare una parte dell’imposta sul reddito.

Perché destinare il 5 per mille ad Auser? Perché sarà un dono concreto per sostenere le attività dell’Auser a sostegno degli anziani soli e fragili. Il 5 per mille ad Auser significa consentire di migliorare e ampliare i servizi ogni giorno offerti agli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli ad affrontare con più serenità la vita di ogni giorno: trasporto protetto per visite mediche, aiuto a domicilio, consegna della spesa o dei farmaci, opportunità di svago, informazioni.

Come posso destinare il 5 per mille ad Auser? Nella dichiarazione dei redditi c’è la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille”. In questa sezione, firmare all’interno della casella “Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazione Non Lucrative di Utilità Sociale”.
Sotto la firma, riportare il codice fiscale di Auser 97321610582.

 
 

SOSTIENICI COL TUO 2 PER MILLE

auser
 
Impariamo l’arte per non metterci da parte! Università popolari, circoli culturali, visite culturali, corsi, laboratori. Per Auser la valorizzazione della cultura e il diritto ad apprendere in ogni fase della vita in modo accessibile è fondamentale. Per questo Auser partecipa alla raccolta del 2 per mille a sostegno delle associazioni impegnate nella valorizzazione della cultura.
Come posso destinare il 2 per mille ad Auser? Attraverso il codice fiscale 97067460580 potrai aiutare le Università popolari e i Circoli culturali Auser.
 
 
TUTTE LE INFORMAZIONI SU COME SOSTENERE AUSER

 
 
SEZIONE TRASPARENZA

Relazione 5 per mille e scheda di rendiconto anno 2021

Scheda di rendiconto accantonamento fiscale anno 2020

Back to Top


https://www.cgil.it
https://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024