Comune di Vercelli, sospesa l’agitazione del personale dipendente

CGIL FP – UIL FPL – CISL FP
COMUNE DI VERCELLI

L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE E LE GARANZIE ISTITUZIONALI DEL
PREFETTO SOSPENDONO L’AGITAZIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE

Sospeso lo stato di agitazione per verificare la compiuta attuazione di quanto promesso dall’
Amministrazione comunale di Vercelli con incontro fissato in Prefettura in data 27 luglio 2016.

Questo in sintesi è quanto scaturito dall’incontro avvenuto il 6 luglio scorso,presso la Prefettura di Vercelli, tra le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) del Comune – unitamente ai rappresentanti territoriali delle Organizzazioni Sindacali FP CGIL VERCELLI VALSESIA, UILFPL VERCELLI BIELLA, CISL FP PIEMONTE ORIENTALE e la delegazione di parte pubblica dell’Amministrazione.

Dopo un’ampia discussione e grazie alle garanzie istituzionali del Prefetto Dott.ssa Maria Rosa Trio, l’Amministrazione ha rassicurato le Organizzazioni sindacali impegnandosi a:

1. Versare la quota spettante per gli anni 2011-2012-2013-2014 sul Fondo Previdenza Complementare Teseo per la Polizia Locale entro il mese di luglio 2016;
  2. Pagare la parte stabile del fondo di produttività 2015 con la mensilità di agosto 2016;
  3. Inviare la documentazione integrativa al MEF – Ragioneria Generale dello Stato comprovante la regolarità per la quota mancante per la produttività 2014 (83.000 €);
  4. Verificare l’iter legislativo della conversione in legge del decreto legge 20 giugno 2016 cosiddetto Enti Locali concernente l’emendamento relativo alla eliminazione delle sanzioni per le produttività 2015 e 2016 e sblocco assunzioni del personale;
  5. Incontrare nuovamente Rsu e Sindacati il prossimo 27 luglio.

Ovviamente, il mancato rispetto degli impegni assunti da parte del Comune di Vercelli comporterà l’immediata ri-apertura dello stato di agitazione di tutto il personale dipendente dell’Ente.

Firmato:

Carmine Lungo FP Cgil