Comunicato Stampa unitario Cerutti Casale Monferrato e Vercelli 19 Maggio 2021

19 Maggio 2021

COMUNICATO SINDACALE CERUTTI

Dopo l’iniziativa della giornata del 18 maggio dei lavoratori Cerutti arriva l’incontro che si terrà nella giornata di venerdì 21 maggio alle ore 15.30 con i curatori fallimentari e la direzione di Bobst Italia.
Ancora nulla trapela sulla volontà di aprire la cassa integrazione Covid a copertura degli oltre 200 lavoratori, sedersi a un tavolo senza avere la certezza di una copertura per tutte le lavoratrici e i lavoratori è per le OO.SS. una forzatura.
Come FIOM CGIL, FIM CISL e UILM UIL parteciperemo a quell’incontro, ma senza la copertura di un ammortizzatore sociale per noi diventa improponibile iniziare altri ragionamenti. In quell’incontro chiederemo di spostare la discussione sui tavoli del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero del Lavoro, se sarà necessario porteremo i lavoratori davanti ai rispettivi Ministeri; i lavoratori della
Cerutti non possono essere abbandonati al loro destino, serve un piano collettivo per salvare i dipendenti, l’azienda, il marchio, le produzioni.

Le RSU
Le segreterie Territoriali di Vercelli e Alessandria