gianni esposito, valter bossoni, carmine lungo, mariella la terra
Commenti disabilitati su Congressi di categoria per la Cgil Vercelli Valsesia: novità e conferme tra i segretari 307

La settimana appena trascorsa per la Cgil Vercelli Valsesia è stata caratterizzata dai tanti Congressi di categoria. Su tutto il territorio si sono svolti incontri e assemblee, durante i quali i delegati si sono anche espressi sui segretari generali di riferimento. In questo senso, si registrano alcune novità e diverse conferme. Tra giovedì 18 e venerdì 19 ottobre, inoltre, si svolgerà il Congresso generale dell’intera Cgil Vercelli Valsesia. Vediamo nel particolare l’esito dei Congressi delle categorie dei giorni scorsi:

SPI

Narciso Mior

Lunedì 8 ottobre la Lega dei pensionati Cgil di Vercelli ha eletto quale segretario Narciso Mior, che subentra all’incarico lasciato da Rosangela Grasso.

Pier Mario Cascina

Giovedì 11 ottobre Pier Mario Cascina è stato eletto segretario della Lega di Santhià-Trino con 22 voti favorevoli e 1 astenuto.

Luciano Golfetto

Mercoledì 10 ottobre il Congresso della Lega Spi di Borgosesia ha riconfermato all’unanimità Luciano Golfetto come segretario.

Gianni Marchioro

Martedì 17 ottobre il congresso generale dello Spi Cgil Vercelli Valsesia ha confermato Gianni Marchioro come segretario generale.

NIdiL

Alessandro Triggianese

L’8 settembre, con voto unanime, l’assemblea generale definita dal Congresso di NIdiL Vercelli Valsesia ha eletto Alessandro Triggianese segretario generale della categoria.

FLC

Claudio Canato

Martedì 9 ottobre il congresso Flc ha confermato quale segretario generale con voto unanime il compagno Claudio Canato.

FIOM

Ivan Terranova

Martedì 9 ottobre il Congresso Fiom ha riconfermato ad ampia maggioranza segretario generale di categoria il compagno Ivan Terranova.

SLC

Cristina Giani

Mercoledì 10 ottobre il Congresso della Slc ad ampia maggioranza ha eletto segretario generale Cristina Giani,
che subentra a Silvia Franco. Grazie a Silvia per il lavoro svolto e auguri a Cristina.

FLAI

Enrico Pagnoni

Giovedì 11 ottobre Enrico Pagnoni eletto segretario generale dal Congresso Flai VcVal con 22 favorevoli e 1 astenuto.

FILCAMS

Lara Danesino

Con una astensione il voto del Congresso di categoria, giovedì 11 ottobre, ha confermato la compagna Lara Danesino alla guida Filcams VcVal.

FILT

Alberto Bontempi

Giovedì 11 ottobre il Congresso Filt ha eletto ad ampia maggioranza il compagno Alberto Bontempi. Alberto ri-subentra alla guida della categoria avvicendandosi con Simona Cavaglià. Auguri Alberto e un grazie del lavoro svolto a Simona.

FP

Carmine Lungo

Venerdì 12 ottobre il compagno Carmine Lungo è stato riconfermato con voto unanime alla guida della Fp VcVal.

FILCTEM

Daniele Bovolenta

Venerdì 12 ottobre confermato ad ampia maggioranza dal Congresso Filctem alla guida della categoria il compagno Daniele Bovolenta.

FILLEA

Filippo Rubulotta (a destra)

Filippo Rubulotta è il nuovo segretario generale della Fillea Cgil VcVal con voto unanime del congresso di categoria. Filippo subentra a Fabio Ferrando che subentrerà ad altro incarico. Auguri a Filippo e grazie a Fabio per il lavoro svolto.