equi
Commenti disabilitati su Dipendenti di Equitalia pronti alla mobilitazione: il 22 luglio chiusi gli sportelli a Vercelli 11

FISAC, News

Sei anni di blocco contrattuale e l’annuncio, da parte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, della chiusura dell’agenzia entro il 2016. Per questi motivi i dipendenti di Equitalia sono in mobilitazione; a Vercelli gli sportelli resteranno chiusi nella mattinata di venerdì 22 luglio, per lo svolgimento di un’Assemblea sindacale. La sede vercellese, che coinvolge 33 lavoratori, chiuderà i propri sportelli al pubblico tra le 8 e le 10,30.

fisac“Equitalia rappresenta l’ultimo anello del sistema fiscale e su di essa in questi anni sono stati scaricati tutti i problemi non risolti e i limiti della fiscalità del nostro Paese. Questa pesante opera di mistificazione nasconde la scarsa volontà politica di riformare il sistema fiscale italiano. Equitalia agisce in nome dello Stato e in virtù di norme che lo Stato stesso emana. Ai lavoratori è consentita la solo applicazione delle regole senza margini di flessibilità o discrezionalità”, spiega la FISAC della CGIL Vercelli Valsesia.

“Per fare vincere una politica che sappia andare oltre gli slogan che parlano all’egoismo di chi vede solamente l’immediato interesse personale – a scapito di quello collettivo – e considera il fisco unicamente come nemico e non, invece, necessario e giusto contributo di tutti alla vita della collettività, la FISAC CGIL rimane in prima linea nella battaglia in atto, con tutte le lavoratrici e i lavoratori, insieme alle altre Organizzazioni, per tutelare la dignità e le condizioni di tutte le operatrici e gli operatori del settore della riscossione dei tributi, e perché nel disegno di riforma oggi allo studio ne vengano tutelate e valorizzate le professionalità”.

Leggi l’intero comunicato FISAC