casa
Commenti disabilitati su Disabili picchiati a Borgo d’Ale, un’immensa vergogna 201

Disabili picchiati a Borgo d’Ale, un’immensa vergogna

FP, News

Orrore e sconcerto di fronte a ciò che avveniva nella Casa di Cura “La Consolata” di Borgo d’Ale. E’ quanto manifestano la Funzione Pubblica CGIL Vercelli Valsesia e la FP Piemonte in seguito alle violenze e agli arresti tra i lavoratori della casa di riposo della provincia.

“Come Organizzazione sindacale, nell’esprimere la nostra più totale vicinanza ai pazienti vittime dei maltrattamenti e alle loro famiglie, siamo convinti che tutti coloro che hanno delle responsabilità debbano adoperarsi perché quanto accaduto non si ripeta e, allo stesso tempo, siamo convinti che vadano apprezzate e sostenute tutte quelle professionalità, cure e attenzioni adoperate dai moltissimi operatori sanitari del settore pubblico e privato, affinché possano continuare a svolgere la loro complessa missione quotidiana con modelli comportamentali altamente qualificanti”, si legge in una nota stampa.

Eventuali iscritti riconosciuti colpevoli nella vicenda saranno immediatamente oggetto di tutte le sanzioni previste dal nostro Statuto e quindi sospesi dalla CGIL ed espulsi dall’organizzazione, come già accaduto in episodi analoghi.

La nota stampa Funzione Pubblica