friday for future
Commenti disabilitati su #FridayForFuture, la Cgil Vercelli Valsesia chiede ai docenti di discutere sui temi alla base della salvezza del pianeta 17

FLC, News

Il prossimo 27 settembre, le studentesse e gli studenti di tutto il mondo scenderanno nuovamente in piazza per lo sciopero #FridayForFuture, rivendicando scelte energetiche, produttive e governative che rendano possibile la sopravvivenza del pianeta e meno oscuro il futuro delle attuali e prossime generazioni.

Pere sostenere queste rivendicazioni di giustizia climatica a tutti i livelli, la Cgil e la Flc Vercelli Valsesia scenderanno in piazza al fianco degli studenti della provincia: la Cgil ritiene infatti che le ragioni di questo movimento abbiano una straordinaria valenza educativa. Il sapere e la conoscenza, che sono i fondamenti dell’istruzione, devono contribuire a creare le condizioni per un futuro amico del pianeta.

Per questo, la Cgil ha chiesto a tutti i docenti di dedicare, in questi primi giorni di scuola, almeno un’ora della loro attività didattica per parlare e discutere delle tematiche che stanno alla base della futura salvezza del pianeta.

QUI la comunicazione inviata a tutti gli insegnati della provincia.