scuola
Commenti disabilitati su Scuola, il sistema informativo del Ministero si blocca: problemi per le graduatorie d’istituto 20

Scuola, il sistema informativo del Ministero si blocca: problemi per le graduatorie d’istituto

FLC, News

In questi giorni i lavoratori delle segreterie degli istituti scolastici sono impegnati a inserire nel Sistema informativo (Sidi) del Ministero dell’Istruzione, le numerose domande degli aspiranti docenti a tempo determinato che chiedono di accedere alle graduatorie d’istituto. Il Ministero ha comunicato che le domande acquisite finora a sistema, ammontano a circa 420mila e che tutte le segnalazioni inviate dai sindacati e dalle scuole sono state prese in esame e sanate. Secondo il Miur, oggi il sistema è perfettamente allineato.

Eppure, sono ancora numerose le segnalazioni pervenute alla Flc Cgil dalle scuole della provincia vercellese, in merito a blocchi continui e prolungati del sistema. Molti insegnanti precari correranno il rischio di non vedere accolte le loro domande, solo perché il Miur continua a essere inadempiente, incapace e disfunzionale, scaricando le proprie responsabilità sui lavoratori della scuola.

L’intervento delle Organizzazioni sindacali e della Flc Cgil in primo luogo, ha fatto sì che il termine ultimo per inserire le domande fosse spostato al 13 luglio. Nonostante ciò, le molestie burocratiche e impedimenti hanno caratterizzato il lavoro degli assistenti amministrativi.

A fronte delle rassicurazioni del Ministero, i blocchi del Sistema informativo continuano.

Il comunicato stampa

Related Articles

Back to Top


http://www.cgil.it
http://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024