cope
Commenti disabilitati su Tagli alla Sanità in, sabato 24 ottobre presidi a Vercelli e Borgosesia: “Abbiamo già dato” 37

FP, News

“Nella nostra provincia hanno già chiuso tre ospedali. Abbiamo già dato! La Sanità è un diritto, difenderla è un tuo dovere”. In difesa dalla comparto Sanità nel vercellese, CGIL, CISL e UIL hanno organizzato iniziative e volantinaggi in tutta la zona. L’appuntamento è per sabato 24 ottobre con i presidi di Vercelli e Borgosesia. Nel capoluogo ritrovo dalle 17 alle 19 in via Vittorio Veneto, angolo corso Libertà. Nel Comune valsesiano dalle 10 alle 12 davanti al municipio.

La Regione Piemonte vuole ridurre di 100 unità i posti letto nei presidi ospedalieri, pubblici e privati nella provincia di Vercelli, tagliando poi sulla sanità territoriale e chiudendo l’Arpa zonale (Agenzia Regionale Protezione Ambientale). I sindacati si schierano invece per avere i posti letto complessivi spettanti e per il potenziamento dell’assistenza territoriale.

Presidi di sabato 24 ottobre:

Vercelli: dalle 17 alle 19, via Vittorio Veneto angolo corso Libertà

Borgosesia: dalle 10 alle 12 davanti al municipio (piazza Martiri 1)

Clicca qui per il volantino dell’iniziativa in difesa della Sanità vercellese