Volantinaggio 16 maggio
Commenti disabilitati su Tutela della salute e diritto alle cure, volantinaggio a Vercelli il 24 maggio 55

Tutela della salute e diritto alle cure, volantinaggio a Vercelli il 24 maggio

Continua nel Vercellese la mobilitazione a tutela della Sanità (pubblica e privata). Mercoledì 24 maggio, infatti, dalle ore 10.30 – 12.30 e dalle ore 17.00-19.00, il Comitato per il diritto alla tutela della salute e alle cure organizza un’iniziativa di volantinaggio a Vercelli, in via Cavour, angolo corso Libertà.

Il Comitato per il diritto alla tutela della salute e alle cure – costituito da cittadini, pazienti, associazioni e sindacati che intendono unirsi per avviare una fase di consapevolezza e mobilitazione per difendere il diritto a curare e a essere curati – si presenta a Vercelli per contribuire, anche a livello locale, a difendere il Servizio Sanitario Nazionale, garantire il diritto alla salute sancito dalla nostra Costituzione e dare supporto alle mobilitazioni “a tappe” che toccheranno le province del Piemonte e che culmineranno in una manifestazione regionale il prossimo 27 maggio.

Al momento sono 25 le associazioni, i sindacati, le organizzazioni professionali che vi hanno aderito (LIBERA PIEMONTE – ANAAO – CIMO – AAROI EMAC – FVM – FASSID – FIMMG – SMI PIEMONTE – SUMAI PIEMONTE – ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI TORINO – CGIL PIEMONTE – FP CGIL PIEMONTE – FIALS PIEMONTE – NURSIND PIEMONTE – NURSING UP PIEMONTE – FP CGIL MEDICI PIEMONTE – MEDICINA DEMOCRATICA – FEDERCONSUMATORI PIEMONTE – CITTADINANZA ATTIVA – SE NON ORA QUANDO – COMITATO SALUTE PUBBLICA ALTO CANAVESE – MOVIMENTO DIEM25 – ATTAC – VOLERE LA LUNA – PROSPETTIVE COMUNI) ma il Comitato è aperto a tutti coloro che, in qualsiasi veste, condividono l’appello e vogliono aderire.

In precedenza, martedì 16 maggio 2023, durante il mercato di Vercelli, si è svolto un volantinaggio con comizio. FOTO e VIDEO