TRINO VERCELLESE ALLA CASA DI RIPOSO IPAB S. ABATE A RISCHIO LA CONTINUITÀ DEL SERVIZIO
Comunicati stampa 1 marzo 2017Vercelli, 01/03/2017
Nota stampa
TRINO VERCELLESE
ALLA CASA DI RIPOSO IPAB S. ABATE
A RISCHIO LA CONTINUITÀ DEL SERVIZIO
Sono 10 i contratti in scadenza del personale a tempo determinato. A rischio il servizio di assistenza ai ricoverati
La Regione Piemonte commissaria l’IPAB S. Abate, la struttura residenziale per anziani con una capacità di 110 posti-letto di Trino Vercellese, mentre sono in scadenza 10 contratti del personale Operatore Socio Sanitario a tempo determinato.
Per rendere nota questa situazione, la Camera del Lavoro e la Funzione Pubblica Cgil Vercelli Valsesia, lanciano l’allarme ed esprimono seria preoccupazione per le inevitabili ripercussioni nella gestione della struttura e nella qualità dei servizi offerti ai pazienti ricoverati nella casa di riposo.
La Cgil, interessata alla gestione della migliore assistenza possibile ai degenti e all’erogazione delle prestazioni necessarie, nonché alla tutela del personale dipendente, chiede che siano attivate tutte le garanzie occupazionali per mantenere la qualità del servizio e i relativi livelli occupazionali.
La Cgil invita quindi le Istituzioni interessate – Provincia di Vercelli e Comune di Trino – a trovare un corretto equilibrio nell’attività politico-amministrativa, prerogativa attribuita agli organi di governo dell’IPAB di S. Abate, affinché la struttura possa continuare a svolgere le sue funzioni assistenziali.
Infatti, solo una chiara inversione di tendenza da parte delle Istituzioni coinvolte potrà consentire di affrontare responsabilmente le criticità emerse nella gestione della IPAB S. ABATE negli ultimi tempi.
Contatti
Vittorio Gamba, cell. 335 274578 Cgil Vercelli Valsesia
Carmine Lungo, cell. 335 7385135 Fp Cgil Vercelli Valsesia