nu
Commenti disabilitati su Asili nido comunali, la Funzione Pubblica sciopera l’8 marzo – Nota stampa 24

Asili nido comunali, la Funzione Pubblica sciopera l’8 marzo – Nota stampa

FP, News

In riferimento all’articolo pubblicato in data 26 febbraio su La Stampa Vercelli “La Cgil ha paura dello sciopero” si precisa che lo sciopero inerente la vertenza che riguarda le educatrici e il personale ausiliario degli asili nido comunali di Vercelli è stato proclamato per il prossimo martedì 8 marzo e indetto da FP-CGIL e UILTuCS-UIL .

L’intenzione di dichiarare lo sciopero era stata peraltro già comunicata ai genitori dei bambini che frequentano gli asili in occasione dell’assemblea che si è tenuta il 24 febbraio scorso.
Ciò che dai genitori è stato percepito come situazione in “stand by” è il rispetto della normativa sugli scioperi nei servizi pubblici – che le Organizzazioni sindacali sono tenute a seguire – e che ha imposto lo slittamento della data all’8 marzo 2016.

Restiamo pertanto rammaricati che siano state rilasciate talune dichiarazioni totalmente prive di fondamento e non corrispondenti al vero e – soprattutto – che alle stesse non sia seguita una corretta verifica da parte di questo organo di stampa.

La CGIL è da tempo al fianco delle 30 lavoratrici degli asili nido comunali vercellesi che non ricevono lo stipendio e metterà in campo ogni iniziativa utile a garantire la loro tutela e quella dei bambini di cui si prendono ogni giorno cura.