Comune di Vercelli, niente Progressioni Economiche Orizzontali per i dipendenti. “Non hanno gli stessi diritti degli altri”
FP, News 23 dicembre 2015“Data la situazione, i dipendenti del Comune di Vercelli non avrebbero nei fatti gli stessi diritti contrattuali dei dipendenti di altri Comuni”. E’ questo quanto evidenziano Funzione Pubblica CGIL, Cisl e Uil a seguito dell’incontro che si è svolto martedì 22 dicembre con lo scopo di verificare la possibilità di erogare le Progressioni Economiche Orizzontali al personale comunale.
I sindacati locali infatti non condividono l’indirizzo dato dall’amministrazione comunale sulla mancata attribuzione delle Progressioni; le sigle sottoscrivono così l’ipotesi di costituzione e utilizzo risorse (anno 2015) per garantire ai dipendenti il pagamento del salario accessorio, chiedendo le ipotesi che hanno portato a questa decisione.
“Da segnalare che l’atteggiamento dell’amministrazione di Vercelli è in contrasto con quanto sta avvenendo nel Paese e in Piemonte – vedasi accordo del Comune di Torino“, aggiungono CGIL, Cisl e Uil.