Sciopero del pubblico impiego, anche i lavoratori vercellesi alla manifestazione di Roma
FP, News 16 novembre 2015Il 28 novembre si svolgerà a Roma la manifestazione nazionale di tutti i settori dei servizi pubblici, per chiedere al Governo dopo sei anni di attesa e due rinnovi persi un nuovi contratto per gli oltre 3 milioni di impiegati pubblici del Paese. All’appuntamento prenderanno parte anche i lavoratori vercellesi del pubblico impiego dopo che, lo scorso 13 novembre, in Camera del Lavoro a Vercelli si è tenuta un’assemblea con i lavoratori dei ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici.
Carmine Lungo, Maurizio Costa e Paola Troili, Segretari di FP CGIL, Cisl Fp e Uil Pa, nel corso dell’incontro hanno richiesto “un contratto vero per i lavoratori e per cambiare i servizi destinati ai cittadini”, lanciando la campagna per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego”.
Il Pubblico Impiego vercellese sarà quindi in piazza a Roma il prossimo 28 novembre. “Nessuno si fermerà finché non si avranno le risposte che i lavoratori e il Paese si aspettano e meritano”.
Leggi il comunicato stampa congiunto e firmato da FP CGIL Vercelli Valsesia.