Star bene… a ogni età: impariamo come si fa!
Comunicati stampa 31 marzo 2017Star bene… a ogni età: impariamo come si fa!
Incontro promosso dal Coordinamento Donne Spi-Cgil e Auser Provinciale
Giovedì 6 aprile ore 9.30, Camera del Lavoro di Vercelli (via Stara 2)
Il Coordinamento Donne Spi-Cgil, in collaborazione con l’Auser Provinciale, organizza giovedì 6 aprile dalle ore 9,30, al Salone della Camera del Lavoro di Vercelli, in via Stara 2, un incontro dedicato al benessere e alla salute dal titolo “Star bene…a ogni età: impariamo come si fa”. Aver cura di se stessi, imparando e affinando principi e tecniche di prevenzione attraverso l’approfondimento di conoscenze che potrebbero essere utili e applicate da tutti noi, è lo scopo di questa giornata, che prevede due momenti.
Nel corso della mattinata interverranno la dott.ssa Maria Emilia Bogni, presidente dell’Associazione Insieme, da sempre attiva e attenta nell’ambito sanitario e sociale, che tratterà delle condizioni oggettive della “buona salute”e la dott.ssa Patrizia Presbitero, cardiologa interventista del gruppo Humanitas, che richiamerà l’attenzione sulle malattie cardiovascolari sempre più in aumento nelle donne e alla loro prevenzione. Nel pomeriggio dialogheranno con il pubblico presente su alcune buone regole e attività tecnico-pratiche la dott.ssa Annamaria Canton, dietista; Cristina Finotti, operatrice di discipline bionaturali e riflessologia plantare, Elena Reis, operatrice specializzata in ginnastica posturale.
L’incontro, a cui iscritti e non iscritti possono partecipare, si inserisce nel quadro di prevenzione a cui lo Spi – in qualità di Sindacato Pensionati – e il suo Coordinamento Donne sono molto attenti da sempre in termini propositivi di promozione alla salute, rafforzamento di presidi sul territorio e integrazione socio sanitario. L’invito a partecipare è aperto a tutti come occasione per prenderci cura di noi stessi, per migliorare la qualità della vita anche di chi ci è accanto e ritardare il più possibile le cure mediche.
Per informazioni: Antonella Cattarelli, cell. 335 6196399