Primo Maggio 2021 – Suoni e Silenzi del mondo del lavoro
Video 6 maggio 2021 Commenti disabilitati su Primo Maggio 2021 – Suoni e Silenzi del mondo del lavoro 65Il concerto realizzato in occasione del Primo Maggio 2021, Festa dei lavoratori, da Cgil Vercelli Valsesia, Cisl Piemonte Orientale e Uil Biella Vercelli. L’iniziativa è stata trasmessa in diretta nel pomeriggio di sabato 1° maggio 2021. Qui il link: https://www.youtube.com/watch?v=4ok8u…
Le informazioni sul concerto:
Il silenzio di una città percorsa dal rumore della bicicletta di un rider. Il suono di una cassa del supermercato. Il silenzio di una palestra vuota. Questo è stato il mondo del lavoro al tempo del Covid: accanto a chi, in piena pandemia, non ha più lavorato, c’è chi non ha mai smesso. È da questo spaccato che nasce l’idea di fare incontrare, virtualmente, il silenzio e i suoni del mondo del lavoro al tempo del Covid, in un concerto che vuole essere un omaggio a quei lavoratori che sono stati il simbolo di questo periodo di crisi e che hanno fatto emergere tutte le nuove fragilità dovute alla pandemia.
Presenta l’evento Gian Marco Sabato. Video con la regia di Matteo Bellizzi su musiche originali del maestro Francesco Cilione, mix e registrazioni di Marco Giva con ritmiche e suoni ottenute dai suoni dei posti di lavoro.
Intervengono:
👉🏻 i Segretari di CGIL CISL E UIL TERRITORIALI
🎺 Cuocolo e Bosetti – IRAA THEATRE –
🎶 Gianluca Mischiatti ed Elisabetta Godino
🎺 Paola Damì della Paola Damì Band
🎶 I Banditi
🎺 Vercelli Jazz Filarmonica G. Dosio
🎶 Carlot-ta
🎺 Costa & The DrunKS
🎶 Gara
🎺 Alltheniko
🎶 Laura Mancini
🎺 Noveis
🎶 Reparto numero 6
🎺 Roberto Amadè
🎶 Luigi Ranghino
🎺 Sergio Sorrentino
🎶 Dammercide
🎺 Officina Teatrale degli Anacoleti
🎶 Tam Tam Teatro
🎺 Skenè Teatro Team – Amar Riso Staff
L’ordine è casuale, non per importanza o per apparizione