OO.SS., firmato il nuovo accordo sulla rappresentanza vercellese
News 11 novembre 2015Lunedì 9 novembre è stato sottoscritto un nuovo accordo sulla rappresentanza. Il provvedimento di fatto costituisce la commissione provinciale. Il precedente passaggio era stato firmato nel gennaio del 2014, rimandando al livello territoriale la verifica delle OO.SS. (Organizzazioni Sindacali) maggiormente rappresentative anche in vista del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) e delle trattative nazionali.
L’accordo tra OO.SS. vercellesi e la sede territoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è stato ufficializzato nella sede cittadina di via Pirandello. Presenti Carlo Puliserti per Confindustria Vercelli Valsesia, il Segretario Generale della CGIL Vercelli Valsesia Vittorio Gamba, Francescantonio Guidotti e Tommaso Di Lauro per la Cisl, e Pier Giorgio Varini per la Uil. Ha presieduto l’incontro Patrizia Longo, in qualità di responsabile dell’Area Politiche del Lavoro della direzione Territoriale di Biella-Vercelli.
I rappresentanti sindacali e datoriali hanno così convenuto di istituire il Comitato Provinciale dei Garanti come da accordo Interconfederale del 10 gennaio 2014. Il Comitato si riunirà peridicamente, presieduto dal Direttore della Direzione Provinciale o da un suo delegato.