Segretario Generale della Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia
Commenti disabilitati su Luca Quagliotti eletto nuovo segretario della Cgil Vercelli Valsesia 81

Luca Quagliotti eletto nuovo segretario della Cgil Vercelli Valsesia

News

Con 72 voti a favore (su 89 votanti), 14 contrari 2 astenuti e un voto nullo, Luca Quagliotti è stato eletto oggi- con l’80% delle preferenze – alla guida della Camera del Lavoro di Vercelli Valsesia. 

Quagliotti – la cui elezione è avvenuta presso la Società operaia di mutuo soccorso di Villata – è nato l’11 gennaio 1965 a Roma e succede a Vittorio Gamba che ha formalizzato le sue dimissioni dopo aver ricoperto per 6 anni lo stesso ruolo.

Quagliotti, risiede ad Asti, con moglie e figlia, dove ha cominciato la sua carriera sindacale nel 1992 come delegato aziendale. Segretario Generale della FP CGIL di Asti dal 2003 al 2010, lascia Asti e assume l’incarico di responsabile degli Enti Locali nella Segreteria Regionale della FP CGIL.

Impegnato da sempre nella lotta alla precarietà, ad Asti ha creato la categoria NiDIL, ha contribuito alla stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione sia, al Comune di Asti che nell’Ente Regione Piemonte.

A Vercelli, città dove ha studiato e dove si è diplomato nel 1983, arriva nel 2012 e assume l’incarico di Segretario Generale della FP CGIL continuando il suo impegno nella segreteria regionale di categoria.

Ha fatto parte del direttivo nazionale della FP CGIL dal 2014 al 2015, incarico dal quale ha dovuto dimettersi per diventare Segretario Organizzativo a Vercelli, ruolo che ha ricoperto sino alla data odierna.

A Luca Quagliotti vanno le congratulazioni di tutta la Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia con l’augurio che possano essere raggiunti tutti gli importanti obiettivi presentati in occasione del suo mandato e confermato il ruolo decisivo che la Cgil ricopre in tutte le vertenze in atto sul territorio vercellese.

Related Articles

Back to Top


https://www.cgil.it
https://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024