Elezioni a Borgosesia, i sindacati incontrano la candidata sindaco Camilla Marone Bianco
News 6 giugno 2017Nei giorni scorsi le Organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato, in Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia, la candidata sindaco a Borgosesia Camilla Marone Bianco insieme ad alcuni rappresentanti della lista “Cambia Marcia Borgosesia”. Supportare l’occupazione, facilitare l’affidamento dei lavori comunali e dei servizi alle imprese del territorio che assumono manodopera locale, collaborare sui temi della protezione delle fasce deboli: questi i temi affrontati durante la riunione.
Si è discusso, in particolare, della volontà di aderire a un protocollo tra Comune, associazioni imprenditoriali e sindacati, sulla falsariga di quanto sta realizzando il Comune di Vercelli, per rendere trasparenti i bandi per gli appalti di lavori e servizi, con primalità per le ditte che hanno sede sul territorio e assumono manodopera locale. Tema attuale a Borgosesia con i recenti tormenti dei lavori in piazza Mazzini.
“Cambia Marcia Borgosesia” e il suo candidato sindaco sono particolarmente impegnati sui temi della sanità e della protezione delle fasce deboli. Su questi temi vi è una sostanziale identità di vedute con il sindacato e sarà possibile una efficace collaborazione. L’impegno di “Cambia Marcia Borgosesia” è la creazione di un tavolo tecnico con sindacati, associazioni imprenditoriali, del commercio e artigiane.