Sciopero della vigilanza privata anche nel vercellese
FILCAMS, News 30 aprile 2018Venerdì 4 maggio è in programma uno sciopero nazionale della vigilanza privata. I lavoratori incroceranno le braccia per esprimere il proprio contrasto alle posizioni datoriali che mirano a ridurre diritti e garanzie del Ccnl, scaduto oramai dal 31 dicembre 2015.
La manifestazione coinvolgerà anche il vercellese: sul territorio provinciale le astensioni si verificheranno per tutte le attività del settore (trasporto valori, vigilanza notturna, servizi armati e non di piantonamento e controllo accessi). A tale proposito si è tenuto presso la Prefettura di Vercelli, uno specifico incontro atto a verificare la prestazione del servizio di vigilanza minima garantita per i siti sensibili quali la Centrale E.Fermi di Trino e il sito Eurex di Saluggia.
Lo sciopero è stato proclamato unitariamente da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTucs con l’astensione dal lavoro dalle 00:00 alle 24:00; a Roma si svolgerà una manifestazione nazionale per dare vita a una grande giornata di mobilitazione di una Categoria di lavoratrici e lavoratori quanto mai essenziale per garantire condizioni di sicurezza presso contesti e ambiti operativi contraddistinti da indici di rischio elevati.
Il comunicato stampa
La locandina