“Fuori tutti!”: un pullman anche da Borgosesia e Vercelli
FILCAMS, News 16 dicembre 2015Sabato 19 dicembre è in programma “Fuori tutti!”, lo sciopero generale della grande distribuzione. La manifestazione nazionale si svolgerà a Milano e Filcams CGIL Vercelli Valsesia ha predisposto un pullman per i lavoratori che prenderanno parte all’iniziativa. L’autobus partirà da Borgosesia alle 7 e da Vercelli alle 8 del mattino.
“Ci piacerebbe far circolare messaggi di solidarietà a tutti i lavoratori coinvolti – dichiara Valter Bossoni della Filcams vercellese – a partire dal dissuadere tutte le persone a fare acquisti nelle catene commerciali coinvolte nello sciopero. L’astensione dallo shopping sarebbe un gesto importante sabato 19 dicembre, ma anche per la domenica successiva”.
I dipendenti di Federdistribuzione, della Distribuzione cooperativa e di Confesercenti sciopereranno per dire “NO” alle imprese che chiedono di ridurre il salario e i diritti di chi lavora e per riaffermare l’importanza del rinnovo del Contratto nazionale, dopo due anni di trattative inconcludenti.