martelletto, tribunale
Commenti disabilitati su Il TAR del Piemonte accoglie l’istanza della FLC CGIL Vercelli Valsesia sulla Carta del Docente 22

Il TAR del Piemonte accoglie l’istanza della FLC CGIL Vercelli Valsesia sulla Carta del Docente

FLC, News

Con la sentenza n. 598/2024 il TAR del PIEMONTE si è pronunciato accogliendo il ricorso dei legali della FLC di Vercelli Valsesia relativo a una insegnante che lamentava il mancato pagamento della carta docente da parte del Ministero, nonostante tale diritto le fosse stato riconosciuto con sentenza del Tribunale di Vercelli.

Il TAR Piemonte ha quindi ordinato al Ministero di provvedere entro e non oltre 60 giorni all’accredito della carta docente e ha altresì nominato un commissario ad acta il quale interverrà qualora non vi fosse adempimento volontario da parte dell’Amministrazione.

Dato l’esito positivo della procedura, la FLC CGIL Vercelli Valsesia procederà per mezzo dei suoi legali (Studio legale Lidia Golinelli e Studio legale Bertona – Rizzello) nel contattare singolarmente i docenti che hanno ottenuto sentenza positiva appoggiandosi alla nostra Organizzazione per vedere riconosciuto – nel più breve tempo possibile – il pagamento di quanto disposto dal Tribunale di Vercelli. Quindi verrà richiesto, a stretto giro, l’ottemperanza del Ministero inadempiente per accelerare le tempistiche di pagamento di quanto dovuto a tutti i ricorrenti nostri Iscritti.

Una grande vittoria per i lavoratori che si sono affidati alla nostra Organizzazione per il riconoscimento di un diritto sacrosanto del personale docente della scuola.

 

Related Articles

Back to Top


https://www.cgil.it
https://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024