striscione
Commenti disabilitati su La CGIL Vercelli Valsesia verso “La via maestra”: attivo Delegate e Delegati mercoledì 20 settembre 43

Non sarà una manifestazione solo della CGIL, ma anche di oltre 100 associazioni – tra cui ACLI, ANPI, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, Emergency – che vogliono dire basta e proporre temi per un cambiamento in questo Paese.

IMG-20230908-WA0005

È questa l’intenzione della Via Maestra”, la grande manifestazione nazionale convocata a Roma il prossimo 7 ottobre che chiede di applicare la Costituzione per dare un futuro all’Italia. Una manifestazione aperta a tutti e non di semplice protesta, ma di richieste concrete: “Basta precarietà, più salari, rinnovo dei contratti nazionali, fissazione di una quota oraria minima quale salario minimo, una legge sulla rappresentanza che dia validità generale ai contenuti salariali e normativi dei contratti nazionali. E una riforma fiscale degna di questo nome”.

E per questo, mercoledì 20 settembre 2023, dalle ore 9, a Vercelli – nella sala convegni della Cassa Edile in corso Rigola 107 – la CGIL Vercelli Valsesia riunisce le proprie Delegate e i propri Delegati in preparazione della mobilitazione nazionale e per fare il punto sui necessari cambiamenti da apportare alla prossima legge di bilancio. E se le richieste della parti sociali resteranno inascoltate, questa volta sarà sciopero generale. Sabato 7 ottobre, dunque, è solo l’inizio!

IMG-20230913-WA0000