Sciopero metalmeccanici: si fermano le grosse aziende del vercellese
Fiom, News 18 aprile 2016 , by CGIL Vercelli Valsesia
I metalmeccanici di Vercelli, Valsesia e Biella della FIOM CGIL, FIM CISL e UILM UILM manifesteranno dalle 10 alle 12 davanti all’Unione Industriale, in via Pietro Lucca 26 a Vercelli. Appuntamento mercoledì 20 aprile per lo sciopero di 4 ore che coinvolgerà le più grosse aziende del vercellese: tra queste Dana Italcardano di Crescentino, Gammastamp di Bianzè e Sacal di Carisio.
I tre sindacati FIOM CGIL, FIM CISL e UILM UILM hanno indetto questo primo sciopero per vari motivi. Tra tutti, la contrattazione di secondo livello con il conseguente salario di garanzia e diversi aspetti del Jobs Act. Infine la maturazione dei permessi annuali su base di presenza.
Noi siamo convinti che la mobilitazione non si fermerà a questa iniziativa: il documento di intesa firmato dalle tre Organizzazioni sindacali, infatti, le impegna tutte in un percorso ben definito.
Photo Gallery
Video
-
Flash mob ospedale di Vercelli, 15-02-2024
15 febbraio 2024Giovedì 15 febbraio 2024, flash mob della CGIL Vercelli Valsesia fuori dall’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli in occasione della visita del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, per segnalare le insufficienze e le carenze del Sistema Sanitario Nazionale rispetto al territorio di Vercelli. Il servizio di VercelliWeb.TV con l’intervista al Segretario Generale Valter Bossoni.
-
La Carovana FLC CGIL a Vercelli, 07-02-2024
13 febbraio 2024La Carovana della FLC CGIL ha fatto tappa a Vercelli martedì 6 febbraio 2024. Il servizio di VercelliWeb.TV. L’iniziativa.
-
ADESSO BASTA! – 17 novembre 2023
18 novembre 2023Anche la CGIL Vercelli Valsesia era in piazza, venerdì 17 novembre 2023, in occasione della prima giornata di sciopero nazionale proclamato da contro la Manovra del Governo Meloni. Nel video un passaggio dell’intervento di Valter Bossoni, Segretario Generale CGIL Vercelli Valsesia: “Uno sciopero si deve rispettare!”. Le motivazioni e come aderire.