filcams bandiera
Commenti disabilitati su Venerdì 13 novembre sciopero dei settori Multiservizi 22

Venerdì 13 novembre sciopero dei settori Multiservizi

FILCAMS, News

 
Domani, venerdì 13 novembre, sciopero nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici del comparto pulizie, multiservizi e servizi integrati. Gli addetti del settore incroceranno le braccia per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale scaduto da oltre sette anni. L’iniziativa è stata proclamata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti. Le disposizioni anti Covid impediranno l’organizzazione di presidi, le sanificazioni negli ospedali saranno comunque garantite nell’arco della giornata.

Lara Danesino, segretario generale della Filcams Cgil Vercelli Valsesia: “Venerdì le lavoratrici e i lavoratori del comparto pulizie, multiservizi e servizi integrati scioperano a livello nazionale per il rinnovo del Contratto Nazionale scaduto da oltre 7 anni. Lavoratrici e lavoratori che guadagnano in media 7 euro LORDI pur svolgendo un ruolo ESSENZIALE per tutti noi. Pulizia e sanificazione di TUTTI gli ambienti di lavoro e socialità di cui ognuno di noi (nessuno escluso) usufruisce quotidianamente.
Durante questi mesi in cui siamo ostaggio di questo maledetto virus, hanno garantito le sanificazioni dei nostri ospedali, con turni massacranti e senza adeguate protezioni. Si tratta di un comparto che non vanta la visibilità dell’industria, dei trasporti, del commercio o del pubblico impiego.
Io credo che gli sia DOVUTO. Sono frammentati. Sono in appalto. Non hanno la stessa storia sindacale e di rivendicazione su cui vivere di rendita. Ma hanno diritto alla stessa dignità. Lo dico senza polemica. Lo dico per sensibilizzare la partecipazione fisica ed emotiva, nonché quella mediatica. Non possono continuare a esserci lavoratori di serie A e di serie B in questo Paese. Non è giusto. È giusto dare a tutti la medesima IMPORTANZA”.

#ContrattoAdesso

Related Articles

Back to Top


http://www.cgil.it
http://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024