GIOVEDÌ 21 DICEMBRE – PRESIDIO SINDACALE PER LA SCADENZA DEL TERMINE PER LA CONCESSIONE DEI SERVIZI IDRICI DELL’AUTORITÀ D’AMBITO EGATO 2

Nota stampa
Filctem CGIL – Femca Cisl – Uiltec UIL

GIOVEDÌ 21 DICEMBRE, ORE 14 – PRESIDIO SINDACALE UNITARIO
PER LA SCADENZA DEL TERMINE PER LA CONCESSIONE DEI SERVIZI IDRICI DELL’AUTORITÀ D’AMBITO EGATO 2 (BIELLA, CASALE, VERCELLI)

Il 31 dicembre prossimo scade il termine per la concessione dei servizi idrici dell’Autorità d’ambito EGATO 2 (Biella-Casale-Vercelli) per i prossimi 30 anni.

L’Autorità d’ambito nonostante la scadenza sia nota da molto tempo, non ha saputo, fino a ora, assumere una direzione, dopo anni di discussioni inconcludenti della “politica locale” rischiamo di assistere ad una resa che potrebbe costare cara ai lavoratori delle società coinvolte. Siamo in zona Cesarini ma continuiamo a pensare che la via di uscita è una sola, l’affidamento diretto.

Per questo il 21 dicembre in occasione della Conferenza d’Ambito saremo presenti con un presidio unitario per sollecitare una presa di coscienza che favorisca una svolta positiva a questa vicenda.

I lavoratori delle società coinvolte non meritano di essere esposti a soluzioni di “mercato” che non tengano conto della storia, della prospettiva delle aziende e delle persone che ci lavorano.

La gestione pubblica e quindi l’affidamento diretto è la nostra richiesta.
IL PRESIDIO SINDACALE UNITARIO E’ CONVOCATO IL 21 dicembre 2023 ore 14, in via Giosuè Carducci 4, 13100 Vercelli.
GLI ORGANI DI STAMPA SONO INVITATI A INTERVENIRE.

Le Segreterie regionali
Filctem CGIL – Femca Cisl- Uiltec UIL